giovedì 13 gennaio 2011

RIENTRANDO DALLA SVIZZERA

Con la famiglia siamo andati a trovare una mia cara amica a Sennwald, Svizzera. Sono stata sorpresa dalla bontà di  questo brezel (alcuni lo chiamano pretzel) comperato al volo da un chioschetto nella stazione di Zurigo.




Non era d'aspetto invitante, ma all'assaggio mi sono ricreduta. Tanto da cominciare l'accurata ricerca della ricetta il più possibile originale per riprodurre il brezel al mio rientro. Ma quando ho scoperto che l'ingrediente fondamentale è la soda caustica, ho rinunciato. Sono sicura della bontà dell' ingrediente, ma so anche che, maldestra come sono, potrei ustionarmi o intossicarmi. Ci penserò su! 

2 commenti:

  1. bè, effettivamente ... come ingrediente.... anvedi sti svizzeri che cavolo ci mettono nel cibo, e poi dicono a noi!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao natascia sono roberta tartaglione!!!! fichissimo il tuo blog!!! in riferimento al brezel anche io li adoro e un mese fa' sono andata a trovare degli amici aeronautici a monaco e ti dico che ne ho fatta una scorpacciata e anche io non volevo rifarli x il tuo stesso motivo e documentandomi ho letto che si puo' usare il bicarbonato ma forse lo sai???? un bacione a tutti roberta

    RispondiElimina