domenica 14 novembre 2010

PROMESSI SPOSI

Ho visitato la fiera Promessi Sposi che si è tenuta a Bari (Fiera del Levante, 4/7 Nov.). Interessante, varia, con spazi ben allestiti. Non ho trovato, però, molte novità. Ecco alcuni spunti.




Bussola dei sogni Wedding Planner
 Dopo la Limousine, la carrozza con cavalli, le auto d'epoca, la vespa, biciclette.... ecco la nuova frontiera del mezzo di trasporto bizzarro. Per chi vuole attirare l'attenzione. L'Ape Car bianca proprio mi mancava.



Pasticceria Boccia Vito - Bari-

Se lo sposo/a ha una vena poetica, ecco come esprimersi in versi senza imbarazzo.. Scrivere il testo sulla torta potrebbe risultare di un buon livello di romanticismo.




Molti gli allestimenti eleganti, alcuni anche di grande suggestione, come questo,  ma........ non penso che agevoli la conversazione tra commensali.




MELE SUPER GOLOSE

Le ho preparate per invogliare mia figlia. Ma anche noi adulti ne siamo stati attratti. Sono finite in fretta.



Sono calate nel cioccolato fuso,  passate nelle mandorle tostate e grossolanamente tritate. Lasciate che si raffreddino su di una gratella. Lo stecco serve per maneggiarle e per morderle, ma anche tagliate in quarti e servite in un piatto, vanno benissimo.



RICE CUBE

Curiosando su internet ho trovato questo utensile stranissimo che permette di fare cubi di riso perfetti. Innovativi da presentare in un buffet moderno. Di seguito alcuni esempi e poi qualche immagine della tecnica. Sarà mio!








Se le immagini non sono abbastanza chiare o se volete saperne di più, visitate il sito http://www.ricecube.net/  e nella sezione "how to use" caricherà il video esplicativo. Troverete anche varie ricette suggerite.

Nessun commento:

Posta un commento